500 corrispondenti on-line al primo corso di aggiornamento di AEC

L’ incontro di aggiornamento on-line organizzato da AEC sul Programma assicurativo per i Piccoli Comuni ha registrando la cifra record di 500 partecipanti e può senza dubbio definirsi un evento.

L’iniziativa dell’8 luglio, in collaborazione con ARSICOM,  ha affrontato tematiche relative ai Rischi Professionali in particolare degli Enti Pubblici approfondendo il Programma Assicurativo per i Piccoli Comuni d'Italia studiato da AEC.

Tra i relatori Mario Borrelli e Alessandro Sivori (rispettivamente Dirigente Responsabile ed Assuntore Property Casualty e Liability di ARISCOM S.p.A.) hanno approfondito temi quali le garanzie RCT /RCO, RC Patrimoniale, le coperture Incendio, Furto ed Elettronica  del programma assicurativo AEC Piccoli Comuni; mentre Antonello Polerà (Responsabile Enti Pubblici AEC S.p.A) ha affrontato l’argomento della responsabilità Amministrativa e Amministrativa Contabile (c.d. RC Patrimoniale).

Il corso completamente gratuito, valido ai fini dell’ aggiornamento professionale previsto dal Regolamento ISVAP n° 5/06 , è stato organizzato in esclusiva per i collaboratori di  AEC iscritti alla sezione E del RUI e per i corrispondenti iscritti alla sezione B.

"E' stato necessario un significativo impegno a livello organizzativo –  ha affermato Rolando Martorelli consigliere delegato alla Compliance ed alla Formazione di AEC – ma l’esito positivo dell’iniziativa ed i riscontri entusiastici dei partecipanti ci hanno ripagato degli sforzi fatti".

"La formazione è l’obiettivo del prossimo anno per AEC" afferma Fabrizio Callarà AD di AEC "formare i nostri corrispondenti per renderli sempre più padroni dei contenuti dei prodotti che intermediano  è sicuramente l’investimento migliore e che garantisce un livello sempre più alto di competenza e professionalità che di conseguenza si riflette sui risultati ".

Alexia Gioglio
Ufficio Stampa AEC
Mob. 338.73.111.34