AEC entra nei rischi agricoli partnership con VH Italia

Partnership strategica con VH Italia, Rappresentanza Generale per l’Italia della VEREINIGTE HAGELVERSICHERUNG, leader europeo nella copertura dei rischi Grandine e calamità naturali

Lo scorso 4 Aprile è stato siglato l’accordo di collaborazione strategica tra VH Italia, Rappresentanza Generale per l’Italia della compagnia leader europea per i rischi Grandine ed eventi atmosferici Vereinigte Hagelversicherung VVaG, ed AEC Underwriting Agenzia di Assicurazione e Riassicurazione SpA, Agenzia di Sottoscrizione leader in Italia nei rischi professionali.

Dall’esperienza e dal know-how del gruppo europeo Vereinigte Hagelversicherung VVaG e dalla fitta rete di collaborazioni con intermediari assicurativi italiani di AEC, attraverso un’offerta innovativa, la partnership intende proporre soluzioni specifiche inerenti il campo dei rischi agricoli.

Non si tratterà solo di soluzioni di tipo "tradizionale", reperibili presso le compagnie generaliste, ma di una vasta gamma di prodotti dedicati quali la Linea SECUFARM®.

Il Rappresentante Generale per l’Italia di Vereinigte Hagelversicherung VVaG, Luigi Gazzola, ha dichiarato che "in Italia l’assicurazione grandine è ancora un mercato ampiamente sottoassicurato e solo il 15% del rischi risulta coperto. In qualità di leader europeo nel settore desideriamo valorizzare questa opportunità offerta dal mercato italiano con un impegno di lungo periodo, contribuendo con il nostro patrimonio di know-how ed esperienze internazionali".

Fabrizio Callarà A.D. di AEC Underwriting ha dichiarato: “Abbiamo scelto di entrare nel mercato dei rischi agricoli spinti dalla forza innovativa delle soluzioni studiate con VH Italia”.

“Con questa partnership – ha aggiunto Fabrizio Callarà – AEC si consolida quale partner degli intermediari per l'accesso ai principali mercati assicurativi e riassicurativi internazionali, tramite collaborazioni non invasive, prive di costi, oneri amministrativi e gestionali”.

Le soluzioni che AEC ha studiato in collaborazione con VH Italia saranno presentate in una giornata di formazione del 6 Aprile in videoconferenza.

Per maggiori informazioni www.aecunderwriting.it

Alexia Gioglio
Ufficio Stampa AEC SPA
alexiagioglio@gmail.com