AEC entra nel Property con “My Office” di QBE

Partnership strategica con QBE Insurance (Europe), gruppo tra i maggiori leader mondiali presente nei principali mercati assicurativi europei.

Parte il prossimo 30 aprile l’ accordo di collaborazione strategica tra la Rappresentanza Generale per l’Italia di QBE Insurance (Europe) e AEC Underwriting Agenzia di Assicurazione e Riassicurazione SpA, Agenzia di Sottoscrizione leader in Italia nei rischi professionali.

QBE è uno dei 25 principali gruppi assicurativi del mondo ed è leader nel mercato australiano, dove opera da oltre 120 anni. E’ presente in 45 paesi con più di 13.000 dipendenti e offre servizi assicurativi e riassicurativi che coprono anche i rischi più complessi nei rami danni.

Attraverso prodotti innovativi e soluzioni di qualità, QBE si è affermata a livello internazionale come partner di valore per i suoi clienti. Ha iniziato ad operare in Italia nei primi anni novanta in regime di libertà di prestazione di servizi e, nel 2007, ha consolidato la propria presenza nel Paese con l’apertura della Rappresentanza Generale di Milano guidata da Piero Asso.

L’offerta di QBE in Italia copre una pluralità di classi di rischio, tra cui Responsabilità Civile verso terzi e dipendenti, Responsabilità Civile Prodotti, Incendio/ furto e altri danni ai beni, danni indiretti e Responsabilità Civile di aziende sanitarie, segmento in cui è tra i leader di mercato.

Tra i suoi assicurati figurano oggi grandi aziende ospedaliere pubbliche e private e il Gruppo è tra i protagonisti delle principali gare regionali per l’affidamento dei servizi assicurativi.

L’offerta di QBE in Italia si rivolge sia a imprese private che a enti pubblici e propone soluzioni assicurative personalizzate in primo e/o in secondo rischio avvalendosi di underwriter di solida esperienza e conoscenza del mercato domestico.

L’esperienza e il know how di QBE Group in combinazione con la fitta rete di collaborazioni con intermediari assicurativi italiani e di convenzioni con il mondo dei professionisti che AEC ha saputo sviluppare, hanno dato origine a un nuovo prodotto multirischi denominato “My Office “ espressamente studiato per soddisfare le esigenze specifiche dei professionisti.

My office e’ un contratto modulare, interamente a Primo Rischio Assoluto, destinato agli studi professionali ubicati sul territorio nazionale e di dimensioni sino a 500 mq. Le coperture offerte sono di ampia portata e prevedono due sezioni principali: i Danni alla Proprietà (Incendio, Furto, Elettronica e una copertura Danni da Interruzione di Esercizio a garanzia della Business Continuity) e Danni da Responsabilità Civile verso  Terzi e verso Prestatori di Lavoro (RCT/O).

My Office è, quindi, un prodotto assicurativo tra i migliori offerti dal mercato assicurativo, sia per l’ampiezza delle coperture, sia per il livello di sofisticazione adottato, normalmente destinato alle grandi imprese.

AEC punta ad inserire questa soluzione nei programmi assicurativi dei suoi oltre 9.000 Assicurati nella Responsabilità Professionale e D&O e nelle convenzioni che ha in corso con i principali Consigli Nazionali ed associazioni dei Professionisti.

Fabrizio Callarà A.D. di AEC Underwriting ha dichiarato: “Abbiamo scelto di entrare nel mercato del Property spinti dalla forza innovativa delle soluzioni studiate da QBE anche alla luce delle nostre strategie di ampliamento delle soluzioni assicurative offerte volti a fornire programmi assicurativi completi al Top di gamma per il mondo delle professioni”.

“Con questa partnership – ha aggiunto Fabrizio Callarà – AEC si trasforma da Agenzia grossista dedicata al piazzamento dei rischi professionali sul mercato dei Lloyd’s, a partner degli intermediari per l'accesso ai principali mercati assicurativi e riassicurativi internazionali, tramite collaborazioni non invasive, prive di costi, oneri amministrativi e gestionali o impegni di produzione”.

Piero Asso Rappresentante Generale di QBE per l’Italia ha dichiarato: “Abbiamo scelto AEC, leader tra le Underwriting Agency, perché rappresenta perfettamente le caratteristiche che ricerchiamo nei partner di QBE: buona conoscenza del mercato,  forte spinta all'innovazione e la volontà di costruire rapporti duraturi nel tempo”

My Office, che AEC ha studiato in collaborazione con QBE, sarà presentata durante l’ intervento di  Massimiliano Biassoni Property Underwriter di QBE l’ 8 maggio a Verona nella prima delle sette tappe del Road Show 2009 organizzato da Edipi in collaborazione con lo SNA che toccherà le principali città italiane.