AEC entra nell’area della Salute Partnership strategica con DKV Salute

Lo scorso 18 Agosto AEC Underwriting Agenzia di Assicurazione e Riassicurazione SpA, Agenzia di Sottoscrizione leader in Italia nei rischi professionali, ha firmato un accordo di collaborazione strategica con DKV Salute.

DKV Salute S.p.A., operativa da fine 2007, è l’espressione italiana di DKV, leader in Europa come gruppo specializzato nel settore salute con oltre € 5 mld di premi e oltre 7 milioni di assicurati. La società è parte del Gruppo Munich Re.

DKV Salute, specializzata nell’area salute, offre al mercato una gamma completa di prodotti indirizzati sia a collettività che ad individui, con contenuti innovativi, capitalizzando sul know-how internazionale del Gruppo.

DKV Salute intende posizionarsi sul mercato attraverso l’ampiezza ed il valore della propria gamma di prodotti, e sulla qualità e puntualità del servizio offerto, sia dal punto di vista della velocità e precisione del processo liquidativo che dell’accesso al network di strutture convenzionate in Italia e all’estero (che comprende Istituti di Cura a Carattere Scientifico, Case di Cura, Centri Diagnostici e Poliambulatori, Studi Odontoiatrici e Professionisti Medici). Nel medio-lungo periodo la Compagnia punta a divenire un primario operatore del mercato.

Dall’esperienza e dal know-how del Gruppo DKV/Munich Re e dalla fitta rete di collaborazioni con intermediari assicurativi italiani di AEC, è stato sviluppato un prodotto di fascia alta per soddisfare le esigenze specifiche della clientela “professional”. Tale prodotto comprende come garanzie: ricovero, con o senza intervento, day hospital, diagnostica e visite, cure odontoiatriche; AEC avrà inoltre accesso alla distribuzione della linea standard di prodotti individuali a partire dalla semplice diaria al prodotto indennitario da intervento chirurgico, alla copertura odontoiatrica “self standing” fino alla ospedaliera in forma completa (“Full medical”).

AEC punta a  servire prossimamente  anche il settore delle collettività e  degli "Affinity Groups”.

Fabrizio Callarà A.D. di AEC Underwriting ha dichiarato: “Abbiamo scelto di entrare nel mercato della Salute spinti dalla forza innovativa delle soluzioni studiate  da DKV Salute anche alla luce delle dichiarazioni sul futuro dell’assistenza sanitaria complementare in Italia rilasciate dal ministro del Welfare Maurizio Sacconi”.

“Con questa partnership – ha aggiunto Fabrizio Callarà – AEC si trasforma da Agenzia grossista dedicata al piazzamento dei rischi professionali sul mercato dei Lloyd’s, a partner degli intermediari per l'accesso ai principali mercati assicurativi e riassicurativi internazionali, tramite collaborazioni non invasive, prive di costi, oneri amministrativi e gestionali o impegni di produzione”.

Le soluzioni che AEC ha studiato in collaborazione con DKV Salute saranno presentate in un prossimo Road Show 2009 di sei tappe che toccherà le principali città italiane le cui date saranno a breve comunicate.