AEC – Eura 2006

Dalla collaborazione tra AEC Broker e Europ Assistance nasce la polizza contro l’interruzione dell’attività per i Liberi Professionisti

La AEC SpA – Wholesale Broker e Corrispondente dei Lloyd’s specializzato nei rischi della responsabilità professionale – ed Europ Assistance Spa – leader italiano per l’assistenza …. – hanno creato una polizza contro l’interruzione dell’attività per i Liberi Professionisti.

La copertura nasce dall’esigenza dei professionisti italiani di garantirsi dalle conseguenze indirette derivanti della inabilità totale da malattia, infortunio o in conseguenza di incendio dello studio professionale.

La copertura, che trae spunto dalle polizze “danni indiretti” presenti sul mercato tedesco, ha un approccio calibrato sul giro d’affari del professionista e, per quanto riguarda la somma assicurata, sulle effettive spese attribuibili ai costi fissi dello studio professionale.

AEC Broker, quale leader nelle assicurazioni della Responsabilità Professionale, veicolerà questa nuova copertura tramite le convenzioni con le maggiori associazioni con le quali intrattiene rapporti in esclusiva nonché con i Consigli Nazionali dei Geologi, degli Agrotecnici, dei Chimici e dei Tecnologi Alimentari, tramite la propria rete di partner a livello nazionale costituita da professionisti del settore assicurativo e broker regionali.

“L’accordo con Europ Assistance per la Polizza “interruzione dell’attività” per i liberi professionisti – dichiara Fabrizio Callarà, Presidente e Amministratore Delegato di AEC Broker – rappresenta solo il primo passo verso l’implementazione di nuove soluzioni assicurative rivolte al mondo dei professionisti italiani che debbano, al tempo stesso, creare redditività e profitti sia agli assicuratori che ai nostri partner, sempre a condizioni economiche di “Convenzione”.

“Infatti – sottolinea ?????????, Responsabile prodotti di Europ Assistance – ci apprestiamo ad aprire al mercato dei rischi dei professionisti con prodotti specifici studiati sulla base delle loro reali esigenze con l’aiuto di operatori professionali specializzati in questo settore, veicolandoli tramite la rete territoriale di Broker e  professionisti partner di AEC”.

Un documento illustrativo della polizza è visibile nel sito Internet dell’AEC Broker (www.merloni.net) e sul sito di Europ Assistance (www.europassistance.it).

Per maggiori informazioni :
Europ Assistance SpA
Piazza Trento, 8 – 20135 Milano
eMail stampa@europassistance.it
Internet : www.europassistance.it

AEC SpA

Via Conservatorio, 22 – 20122 Milano
Tel. 02.7729.7530 – Fax 02.7729.951
eMail info@merloni.net
Internet : www.merloni.net