Comunicato Chiusura Road Show – Risultati sorprendenti oltre 1000 intervenuti

Si è conclusa lo scorso 22 Novembre a Milano l’ultima delle sei tappe di Presentazione di AEC Underwriting e della “collaborazione strategica” proposta dalla società agli intermediari iscritti al RUI per sviluppare il settore della Responsabilità Civile Professionale di Professionisti, Aziende ed Enti Pubblici.

Il risultato complessivo è più che positivo, nel corso dei 6 appuntamenti sono intervenuti oltre 1100 intermediari. Con questi numeri AEC può dire di aver centrato l’obiettivo considerato anche il  profondo interesse manifestato per il tema dell’incontro “L'IMPATTO DEL NUOVO REGOLAMENTO SULLA RETE DI DISTRIBUZIONE ASSICURATIVA E LE NUOVE OPPORTUNITA’ di grande attualità per il settore.

L’iniziativa ha inoltre confermato grandi aspettative da parte degli intermediari riguardo alle opportunità legate all’introduzione della Bersani Bis, al plurimandato ed al modello di “collaborazione strategica” con gli intermediari proposta da AEC SpA.

Quale prima Agenzia di Assicurazione e Riassicurazione “grossista” dedicata al piazzamento dei rischi professionali sul mercato dei Lloyd’s, AEC offre ai propri collaboratori l'accesso al principale mercato assicurativo e riassicurativo mondiale, tramite una collaborazione non invasiva, priva di costi, oneri amministrativi e gestionali o impegni di produzione;

“Possiamo essere decisamente soddisfatti del risultato raggiunto – dichiara Fabrizio Callarà,  Presidente AEC SpA – che in poche settimane si sta traducendo in numerose nuove collaborazione con Broker (+ 15%) e con collaboratori degli intermediari iscritti nella sezione A (+60%). Siamo fiduciosi che l’ISVAP risolva nelle prossime settimane il problema della collaborazione tra due iscritti in A anche alla luce dell’entrata in vigore della Bersani Bis, tema  toccato dallo  stesso Giancarlo Giannini – Presidente ISVAP – nel suo intervento al convegno SNA di Napoli dello scorso 26 Novembre e della “risoluzione Fluvi” approvata dalla VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati.”

Tra poche ore sarà disponibile sul sito www.aecunderwriting.it la relazione stenografica dell’ultimo incontro di Milano con gli interventi, oltre dei rappresentanti di AEC, anche del Presidente provinciale di Milano dello SNA anche del Direttore della Rappresentanza Generale per l’Italia dei Lloyd’s.

Alexia Gioglio
alexiagioglio@gmail.com