Lloyds -AMEX 2003

Convenzione Lloyd’s – Carta ORO Ingegneri e Architetti
Stipulata la convenzione “Polizza Merloni” per i Titolari AMEX
Tra i servizi riservati ai titolari la Polizza limitata alla Merloni

American Express Italia ha concluso una convenzione che permette, a tutti gli Ingegneri e gli Architetti Liberi Professionisti titolari della Carta Oro a loro dedicata, di stipulare a condizioni di favore una copertura assicurativa di Responsabilità Professionale con i Lloyd’s di Londra limitata alle richieste della Legge Merloni.

La Carta Oro Ingegneri ed Architetti nasce dall’interesse che American Express ha dimostrato per il settore dei professionisti, ed offre oltre ai privilegi dei titolari delle carte AMEX quali la mancanza del limite di spesa prefissato, il Servizio Clienti 24 Ore, la responsabilità Limitata a 15 Euro in caso di smarrimento o furto, l’adesione automatica al Club Membership Rewards, il Membership Travel Service ed il pacchetto di coperture assicurative in caso di viaggio, anche la convenzione con i Lloyd’s di Londra per la Polizza limitata della Legge Merloni.

Tale polizza risulta obbligatoria per i progettisti di opere pubbliche ai sensi della Legge Merloni ed è stipulabile per i soli rischi di “Varianti in corso d’opera e maggiori costi di riprogettazione” come richiesto dalla Legge e confermato dalla Determinazione n. 188 del 25/06/2002 dell’Autorità di Vigilanza sui Lavori Pubblici.

I vantaggi che i Lloyd’s di Londra, per il tramite della AEC Broker – Lloyd’s Correspondent, mettono a disposizione dei professionisti che pagano la polizza con la Carta Oro Ingegneri o con la Carta Oro Architetti consistono in uno sconto del 10% delle tariffe nonché nella emissione gratuita della Lettera di Impegno ex Art. 105 comma 4 del DPR. 554/99.

“L’importanza dell’accordo – dichiara Michele Dalle Vacche, Head of Partnership Management International Costumer Card & Small Business Service – è quella di aver creato una sinergia tra il mercato assicurativo specializzato nelle coperture obbligatorie dei professionisti (Lloyd’s) e la società Leader nelle Carte di credito e nei servizi finanziari correlati permettendo non solo ai nostri titolari di adempiere agli obblighi della Legge Merloni ma anche di risparmiare con l’utilizzo della Carta che per il primo anno è gratuita.”

“Inoltre – sottolinea Fabrizio Callarà, Presidente della AEC Broker – i professionisti titolari della Carta Oro Ingegneri e Carta Oro Architetti godranno dell’assistenza professionale fornita dai consulenti di alcune tra le maggiori associazioni del settore (OICE, Snilpi) ed esperti nominati dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici che sono già ampiamente a conoscenza delle esigenze legate alla Legge Merloni”

Un documento illustrativo della polizza è visibile nel sito Internet dell’AEC Broker (www.merloni.net).

Per maggiori informazioni :
American Express Services Limited
Sede secondaria per l’Italia
Largo Caduti di El Alamein, 9 – Roma
Tel. 06.7228.0403 – Fax 06.7222.302
eMail alessandra.b.colantonio@aexp.it
Internet : www24.americanexpress.com/italy

AEC Broker Srl
Via Yser, 8 – 00198 ROMA
Tel. 06.85332.1 – Fax 06.45439619
eMail info@merloni.net
Internet : www.merloni.net