Nuovo Presidente per AEC SpA, conclusa la riorganizzazione del Gruppo AEC

Con la riunione del CDA dello scorso 25 gennaio, si è concluso il processo di riorganizzazione del gruppo AEC che ha nominato l’Avv. Buttarelli quale Presidente della capogruppo AEC SpA, ed Emilio Palma quale Presidente del Collegio Sindacale. Rimane nel CdA oltre a Fabrizio Callarà in qualità di AD per l’attività Assicurativa, anche Cesare Sacerdote (Uniconsult) quale Consigliere Delegato per l’attività Amministrativa.

Paolo Buttarelli, già legale rappresentante di diverse società di intermediazione assicurativa e più volte Presidente dell’ AIBA, oggi esercita la carica di giudice onorario in Roma. Emilio Palma vanta invece una densa carriera di revisore nel settore assicurativo quale socio di Price Waterhouse and Coopers.

Con l’occasione il CdA ha preso atto dell’autorizzazione ottenuta dalla capogruppo ad operare in LPS in tutto lo Spazio Economico Europeo* ed ha tracciato le strategie per il prossimo triennio; che prevedono il consolidamento dei rapporti di collaborazione con Broker, Gruppi Agenti ed i loro consorzi e l’avvio di iniziative commerciali con i paesi che non hanno ancora sviluppato il mercato dei Lloyd’s.

“Sono lieto di poter dare il mio contributo all’idea di business di AEC che trovo essere vincente in questo momento di grandi cambiamenti per il mercato assicurativo italiano.” Ha dichiarato Paolo Buttarelli a conclusione della seduta.

“La presidenza di Paolo Buttarelli – ha aggiunto Fabrizio Callarà Amministratore Delegato di AEC SpA – rafforza le garanzie di professionalità e di indipendenza di aeC verso i propri partner”

In continuità con le strategie del 2007 AEC SpA fortificherà la propria presenza sul territorio partecipando al Road Show organizzato da EDIPI in collaborazione con lo SNA.

*in sigla SEE ovvero EU + EFTA (European  Free Trade Assotiacion – Associazione Europea di Libero Scambio)

Alexia Gioglio
Ufficio Stampa
AEC SpA
338 73 111 34
alexiagioglio@gmail.com