OTA 2005

Schema Polizza Lloyd's – OTA 2005
Siglata la convenzione tra Lloyd’s e Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari
Testo Lloyd’s All Risks per i Tecnologi Alimentari

L’OTA – Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari – dopo una lunga e approfondita ricerca di mercato tra le maggiori compagnie Italiane ed Internazionali ha concluso, lo scorso Luglio, una convenzione che permette, a tutti i Tecnologi Alimentari Liberi professionisti o associati nelle varie forme previste dalla legge, dipendenti del settore privato e delle aziende di servizio pubblico locale, di stipulare a condizioni di favore una copertura assicurativa di Responsabilità Professionale con i Lloyd’s di Londra.

La polizza OTA 2005 è formulata con lo schema Lloyd’s di tipo “All Risks”, già collaudato con importanti associazioni e Consigli Nazionali aderenti al CUP (OICE, SNILPI, CNG, CNAL, CNC, ecc), secondo il quale tutte le tipologie di sinistro sono comprese salvo quelle esplicitamente escluse, e prevede, a differenza delle polizze normalmente reperibili sul mercato, anche la garanzia dei danni “patrimoniali o indiretti” senza sottolimiti rispetto al massimale generale.

Infine la garanzia è prestata per tutte le attività rientranti nelle competenze professionali senza quei riferimenti a leggi e regolamenti che (normalmente richiamati sui testi italiani) modificandosi e aggiornandosi continuamente comportano una copertura non completa.

“L’importanza dell’accordo – dichiara Renato Buttura, Presidente dell’OTA – è quella di aver creato una copertura assicurativa completa, nata dalla reciproca collaborazione, tramite la AEC Broker, tra gli assicuratori (Lloyd’s) e l’OTA, elaborando un testo a garanzia delle attività dei Tecnologi Alimentari Italiani a condizioni economiche di “Convenzione”.

“Inoltre – sottolinea Fabrizio Callarà, Presidente della AEC Broker – i Tecnologi Alimentari iscritti agli Ordini Regionali potranno stipulare singolarmente la copertura assicurativa senza necessità di un numero minimo di aderenti e godranno dell’assistenza professionale fornita dalla rete territoriale di Broker professionisti nostri corrispondenti”.

Un documento illustrativo della polizza è visibile nel sito Internet dell’AEC Broker (www.merloni.net) e sul sito dell’Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari (www.tecnologialimentari.it).

Responsabile della gestione operativa delle polizze in convenzione è la Sig.ra Cinzia Viretti Tel. 06/85332.314 e fax. 06/85332.339.

Per maggiori informazioni :
Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari
C/o Ministero di Giustizia
Via Arenula, 70 00186 – Roma
eMail info@tecnologialimentari.it
Internet : www.tecnologialimentari.it

AEC SpA
Piazza delle Muse, 7 – 00197 ROMA
Tel. 06.85332.1 – Fax 06.85332.333
eMail info@merloni.net
Internet : www.merloni.net