Rinnovo D&O

Rinnovato il Binder D&O: Nuove opportunità di assicurarsi per sindaci e dirigenti di aziende private

E’ stato rinnovato per il terzo anno il Binder relative alla copertura della Responsabilità Civile degli Amministratori, Sindaci e Dirigenti appartenenti a soggetti giuridici privati comprese Fondazioni, Onlus, Aziende Speciali ex Municipalizzate.

L’obiettivo è quello di  Tutelare Amministratori, Sindaci e Dirigenti nell’ipotesi in cui vengano chiamati a rispondere di un atto illecito sia per violazione delle norme di  legge o di regolamenti, dello Statuto che di Malagestione. La forma di garanzia adottata è la Claims made con la previsione di un periodo di retroattività illimitato .

Tra le principali novità: copertura gratuita per Amministratori ritirati per fine mandato per la durata di cinque anni, copertura automatica degli amministratori,sindaci e dirigenti di tutte le società collegate o controllate, con riferimento agli eredi degli assicurati.

Altro aspetto fondamentale e innovativo è l’innalzamento del massimale da 250 mila a 5 milioni di euro, con vantaggi per i dirigenti di aziende di medio-alta dimensione.

Sarà  inoltre possibile fornire quotazioni indicative sulla base della presentazione dell’ultimo bilancio approvato.