ARISCOM Compagnia di Assicurazioni SpA

Ariscom nasce come Compagnia di Assicurazioni per i Rischi Speciali, il cui acronimo Aris è il nome greco di Ares/Marte, un Dio forte, potente, legato agli elementi naturali, custode di antichi equilibri e protettore dalle calamità.

Dedicata alla collaborazione con i Broker, Ariscom Ã¨ una Compagnia di recente costituzione a capitale tutto italiano e nasce per assicurare i Rischi Speciali con forti legami con riassicuratori internazionali. 

L’esperienza e il know how degli underwriter di Ariscom in combinazione con la fitta rete di collaborazioni con intermediari assicurativi italiani e di convenzioni con il mondo dei professionisti che AEC ha saputo sviluppare, hanno dato origine a questo nuovo prodotto multirischi rivolto ai c.d. Piccoli Comuni d’Italia espressamente studiato per soddisfare le esigenze specifiche degli Enti Locali.

Dal 2009 AEC ha sottoscritto una partnership strategica con ARISCOM per i collocamento dei rischi Property & Casualty dei Piccoli Comuni d’Italia fino a 100.000 abitanti nell’ambito di un programma assicurativo denominato AEC Piccoli Comuni.

I Corrispondenti di AEC possono scaricare dal sito www.aecpiccolicomuni.it l’interadocumentazione riguardante i capitolati, le bozze di delibere/determine di indizione e aggiudicazione, la modulistica come le schede tecniche per l’offerta, per le regolazioni e per i sinistrinonché un’area relativa alla normativa sui contratti pubblici nonché sugli Appalti di Lavori e Servizi.

Per maggiori informazioni www.ariscom.it e www.aecpiccolicomuni.it