AEC 2005 Riassicurazione

AEC Broker apre alla Riassicurazione

Il Corrispondente dei Lloyd’s specializzato nella responsabilità professionale punta ad espandersi nella riassicurazione dei rischi professionali e Merloni

Dopo la trasformazione, nel novembre scorso, in società per azioni, AEC Broker apre al mercato riassicurativo delle coperture legate alla responsabilità civile, amministrativa e professionale ed alla Legge Merloni ottenendo – lo scorso 10 febbraio – l’autorizzazione all’esercizio della riassicurazione.

La decisione scaturisce – oltre che dalla opportunità derivanti dall’aumento di capitale – dalla percezione di un mercato di rischi professionali completamente inespresso legato agli agenti sia monomandatari che plurimandatari delle medie e piccole compagnie di assicurazione.

Confermando la strategia vincente di Corrispondente dei Lloyd’s operante quale “Professional Indemnity Specialist”, che nel settore dei “Tecnici” e della “Merloni” ha permesso di raggiungere una raccolta di 14 milioni di euro (ottavo corrispondente italiano dei Lloyd’s per volume premi), la società – per il futuro – intende espandersi in tutte le altre nicchie del mondo delle professioni.

La società, che attualmente opera con una fitta rete di collaborazioni a livello locale con Brokers generalisti e con Brokers nazionali e internazionali, intende supportare le medie e le piccole compagnie di assicurazioni nel piazzamento sul mercato dei Lloyd's di specifici wordings o per lo sviluppo di particolari nicchie di mercato in modo da favorire lo sviluppo commerciale della rete agenziale.

AEC è attualmente consulente di alcune tra le maggiori Associazioni e Sindacati di categoria nonché di Consigli Nazionali di Professionisti quali OICE, Associazione delle Organizzazioni di Ingegneria, di Architettura e di consulenza tecnico-economica, SNILPI – Sindacato Nazionale degli Ingegneri Liberi Professionisti, ANTEL Associazione Nazionale dei Tecnici degli Enti Locali, Consiglio Nazionale dei Geologi, Consiglio Nazionale Agrotecnici e Agrotecnici Laureati,  FederGeometri, As.Pro.Na.Di. Associazione dei Progettisti della Nautica da Diporto e, dallo scorso Luglio del Consiglio Nazionale dei Chimici.

“Siamo pienamente soddisfatti – ha dichiarato Fabrizio Callarà, Presidente di AEC Broker – dei risultati ottenuti in questi anni per il rapporto di “Partnership” instaurato con associazioni di settore e colleghi Broker che ci ha permesso di divenire un riferimento per i progettisti italiani”.

“Siamo certi che con la riassicurazione – aggiunge Cesare Sacerdote, Amministratore Delegato – raggiungeremo una fetta del mercato attualmente inespressa che ci permetterà di cogliere le opportunità e gli importanti obbiettivi dei prossimi anni”.

Una presentazione della società è visibile nel sito www.merloni.net.

Per informazioni :
Ufficio Riassicurazione
Marco Bruni – 06/85332.350
bruni@merloni.net