AEC Master Broker accreditata Lloyd’s Broker

AEC Master Broker accreditata quale Lloyd’s Broker
Nuova porta di accesso degli intermediari italiani nel mercato Lloyd’s

Lo scorso 3 settembre AEC Master Broker S.r.l. con Socio Unico, è stata insignita della nomina a Lloyd’s Broker registrata al numero AEC/1194.

AEC Master Broker S.r.l. con Socio Unico, Broker di Assicurazioni soggetto a direzione e coordinamento da parte di AEC SpA, nasce nel 2006 da una costola di AEC S.p.A., da sempre dedicata al collocamento dei rischi professionali sul mercato dei Lloyd’s, e nell'ottobre 2007 si trasforma nel primo Broker grossista dedicato alla progettazione, alla realizzazione ed al piazzamento di programmi assicurativi per i rischi – affinity group – degli iscritti ad Associazioni ed Enti di rappresentanza di Professionisti, Aziende ed Enti Pubblici.

Tale accreditamento di AEC Master Broker a Lloyd’s Broker consente sia ai Broker italiani che alle Agenzie plurimandatarie già accreditate quali OMC – Open Market Correspondent di operare direttamente sul mercato inglese, senza necessità di interloquire con soggetti locali (in lingua inglese); inoltre, sulla base di concrete opportunità di sviluppo per il mercato dei Lloyd’s, nuovi intermediari potranno essere accreditati per il tramite di AEC Master Broker quali Corrispondenti dei Lloyd’s.

Il modello di business del Gruppo AEC è quello di Underwriting Agency (Agenzia di Sottoscrizione dedicata al collocamento di rischi sul mercato internazionale) e Master Wholesale & Lloyd’s Broker (Broker grossista specializzato) senza attività su clienti diretti, ed acquisisce i singoli affari esclusivamente tramite la propria rete di collaborazioni costituita da Broker, Agenzie plurimandatarie e Agenzie monomandatarie organizzate al "plurimandato verticale".

La missione consiste nel costruire programmi assicurativi a 360° per il segmento di clientela legata al mondo dei Professionisti, delle Aziende e degli Enti Pubblici con particolare riferimento ai Rischi Professionali da mettere a disposizione di tutti gli intermediari iscritti al RUI – Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi.

Il Gruppo AEC ad oggi può contare su :

  • 500 Broker Corrispondenti (l'80% dei primi 50 della classifica ASEFI 2010);
  • 300 Collaboratori iscritti alla Sez. E del RUI, tra società e persone fisiche, segnalati da Agenzie o per accordi con alcuni tra i principali GAA – Gruppi Aziendali degli Agenti secondo lo schema del plurimandato Orizzontale (vedi il Capitolo 6 del libro Lo slalom del plurimandato tra accordi "orizzontali" e "verticali" di Pierpaolo Marano e le Videointerviste sul Plurimandato Orizzontale);

che lo rendono leader tra i grossisti del mercato italiano.

L'amministratore Unico è Fabrizio Callarà , fondatore nel 2001 della capogruppo AEC SpA ed iscritto al RUI n. B000072917.

“Sono estremamente orgoglioso – dichiara Fabrizio Callarà AD del Gruppo AEC – di aver ottenuto, l’accreditamento quale Lloyd’s Broker che rappresenta per il Gruppo AEC sia un riconoscimento del lavoro svolto in questi anni sia una rinnovata volontà di stringere ancora di più i rapporti sia con i Sottoscrittori nostri Partner che con tutti i nostri oltre 800 intermediari”.

“L’accreditamento di AEC Master Broker – commenta Enrico Bertagna Rappresentante Generale per l’Italia e coordinatore Europeo dei Rappresentanti Generali dei Lloyd’s – sottolinea ancor più il ruolo importante che la penisola ricopre nelle strategie di sviluppo dei Lloyd's”

Per maggiori informazioni:

AEC Master Broker S.r.l. con Socio Unico
Master Wholesale & Lloyd's Broker
Iscritta al RUI n. B000082163 dal 19 febbraio 2007
Sede Legale e Direzione Generale
Piazza delle Muse, 7
00197 Roma
P.IVA 08818691001
Numero Unico (Tel/Fax) 199.199.626*

Filiale di Milano
Corso di Porta Vittoria, 29
20122 Milano
Numero Unico (Tel/Fax) 199.199.626*