AEC – Sanitari non medici 2006

Schema di polizza Lloyd’s per i professionisti della Sanità
Nuova copertura per 19 profili divisi nelle quattro aree professionali dei “sanitari non medici” Liberi Professionisti che si affianca a quella per tutti i dipendenti “Medici e Sanitari” del Ssn.

AEC SpA, Wholesale Broker e Corrispondente dei Lloyd’s specializzato nei rischi delle responsabilità professionali ha studiato – in collaborazione con alcuni sottoscrittori dei Lloyd’s – una copertura assicurativa per la responsabilità professionale dei professionisti della sanità.

La copertura assicurativa riguarda 19 diversi profili di tre delle  quattro aree professionali dei “Sanitari non medici” tra cui, per l’area della riabilitazione, il Podologo, il Fisioterapista, il Logopedista, il Tecnico della riabilitazione psichiatrica, il Terapista occupazionale e l’Educatore professionale.

Per l’area tecnico-sanitaria, il Tecnico Audiometrista, il Tecnico sanitario di radiologia medica, il Tecnico sanitario di laboratorio medico, il Tecnico Ortopedico, il Tecnico Audioprotesista, l’Igenista Dentale ed il Dietista.

Per l’area della prevenzione, il Tecnico della prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro e l’Assistente sanitario mentre, riguardo alle professioni Sanitarie c.d. “storiche”, l’Odontotecnico, il Massofisioterapista, la Puericultrice e l’Assistente Socio Sanitario.

Dei profili citati, solo i Tecnico sanitari di radiologia medica (21.200 iscritti), gli Assistenti sanitari (8.000 iscritti), gli Assistenti Socio sanitari (30.000 iscritti) hanno già un Ordine professionale.

AEC Broker, quale leader nelle assicurazioni per le Responsabilità Professionali, con la copertura di questi 19 nuovi profili professionali, entra definitivamente nel settore della sanità avendo recente collocato, sempre con alcuni sottoscrittori dei Lloyd’s, una copertura per tutte le figure professionali “Medici e Sanitari” operanti nel Ssn sia per l’attività Ospedaliera che per quella intramoenia.

“Questa nuova linea di piazzamento per i Sanitari non medici liberi professionisti – dichiara Fabrizio Callarà, Presidente e Amministratore Delegato di AEC Broker – anticipa di qualche settimana l’approvazione definitiva del Ddl 3236 (C6229) che delega il Governo a creare quattro nuovi Ordini professionali per la Sanità (uno per ogni area) fornendo ai futuri iscritti, una soluzione assicurativa dei Lloyd’s a condizioni economiche di “Convenzione”.

Un documento illustrativo della polizza è visibile nel sito Internet dell’AEC Broker (www.merloni.net) e sul sito di Assimedici (www.assimedici.it).

Per maggiori informazioni :
AEC SpA
Piazza delle Muse, 7 – 00197 Roma
Tel. 06.85332.1 – Fax 06.85332.333

Via Conservatorio, 22 – 20122 Milano
Tel. 02.7729.7530 – Fax 02.7729.951

eMail info@merloni.net
Internet : www.merloni.net