AEC Underwriting riceve l’approvazione di corrispondente Lloyd’s per i rischi professionali

L’Agenzia di Assicurazione dedicata ai rischi dei “Professionisti”, a poche settimane dalla sua costituzione, acquisisce il titolo di “Corrispondente dei Lloyd’s” per i rischi di Responsabilità Professionale, Civile e Amministrativa.

AEC Underwriting è l’Agenzia di Assicurazione dedicata alla collaborazione strategica con gli Agenti di Assicurazione e gli intermediari assicurativi interessati a sviluppare i rischi legati ai “Professionisti”.

La società, iscritta all’Associazione Italiana dei Corrispondenti Lloyd’s, nasce da una costola di AEC Broker e conta sulle esperienze maturate nella Responsabilità Professionale, Civile e Amministrativa.

La missione di AEC Underwriting è quella di sviluppare il mercato dei “Professionisti di tutti i settori” tramite la collaborazione strategica con Agenti di Assicurazione ai quali intende fornire ogni strumento commerciale necessario alla distribuzione sul territorio delle proprie coperture assicurative.

AEC Underwriting mira, inoltre, ad innovare l’offerta creando coperture assicurative integrate tra gli assicuratori Leader nei settori della Responsabilità Professionale, della Tutela Legale e dell’Assistenza, con coperture specifiche per i “Professionisti”.

L’obbiettivo è quello di individuare, selezionale e coordinare Agenti e professionisti del settore assicurativo che, territorialmente, si dimostrino disponibili a sviluppare partnership commerciali con la società per i rischi dei “Professionisti” provvedendo a coordinare tutte le iniziative commerciali con tali colleghi.

AEC Underwriting Srl Unipersonale, Cap. sociale: € 10.000,00 i.v. Sede Legale: 00198 Roma – Viale Liegi, 58 – R.E.A. N. 1120258 _Sede Operativa: 20122 Milano – Via Conservatorio, 22, Telefono: 02-7729.7570 – Fax: 02-7729.971 – P.IVA : 08818691001

L’Agente di Assicurazione preposto all’attività assicurativa è Roberto Garlaschi, iscritto alla I° Sezione dell'Albo degli Agenti di Assicurazione.

Aree di attività

AEC Underwriting opera nei rischi della Responsabilità Professionale, Civile ed Amministrativa dei “professionisti di tutti i settori” ed in particolare per :

  • Professionisti facenti parte delle professioni Intellettuali Protette; delle professioni Riconosciute (iscritti a Registri, Albi, Ruoli o Elenchi) e  delle professioni “Non Regolamentate”
  • Aziende: Società di Ingegneria, Architettura e Consulenza tecnico-economica, Organismi di Certificazione, Centri di Taratura, Laboratori di Prova, Organismi notificati e tutte le (ed ogni) società di servizi e di consulenza alle imprese che esercitino un’ attività di tipo professionale;
  • Pubblica Amministrazione Centrale o Locale : Ministeri ed Agenzie Pubbliche, Regioni, Province, Comuni, Consorzi, Università,  Autorità Portuali, Autorità di Bacino, IPAB, IACP o ATER, ASL ed Aziende Ospedaliere e loro Amministratori e Dipendenti amministrativi o delle aree professionali sopra descritte.

Ufficio Stampa
Alexia Gioglio
alexia.gioglio@libero.it