AGP

Schema Polizza Lloyd's – AGP 2005

Siglata la convenzione tra i Lloyd’s ed l’Associazione Grafologi Professionisti
Testo Lloyd’s per i Grafologi Professionisti iscritti all’A.G.P.

L’A.G.P. – Associazione Grafologi Professionisti – dopo una approfondita ricerca di mercato tra le maggiori compagnie Italiane ed Internazionali ha concluso, lo scorso 13 Novembre, una convenzione che permette ai Grafologi Professionisti iscritti all’associazione di stipulare, a condizioni di favore, una copertura assicurativa di Responsabilità Professionale con i Lloyd’s di Londra.

La polizza A.G.P. 2005 è formulata con lo schema Lloyd’s di tipo “All Risks”, già collaudato con importanti associazioni e Consigli Nazionali (OICE, InArSind, CNG, CNAL, CNC, ecc), secondo il quale tutte le tipologie di sinistro sono comprese salvo quelle esplicitamente escluse, e prevede, a differenza delle polizze normalmente reperibili sul mercato, anche la garanzia dei danni “patrimoniali o indiretti” senza sottolimiti rispetto al massimale generale oltre alla garanzia per la perdita o distruzione dei documenti.

La polizza A.G.P. 2005 copre la responsabilità dei Grafologi Professionisti, in tutti gli ambiti professionali nei quali il grafologo opera quali: la Consulenza professionale e Aziendale, la Consulenza dell’età evolutiva, la consulenza di coppia e familiare, la consulenza peritale-giudiziaria e la consulenza clinica.

“L’importanza dell’accordo – dichiara il Avv. Andrea Faiello, Vice Presidente di A.G.P. – è quella di aver creato una copertura assicurativa completa, nata dalla reciproca collaborazione, tramite la AEC Broker, tra gli assicuratori (Lloyd’s) ed l’AGP, che garantisse le attività professionali dei Grafologi Professionisti a condizioni economiche di “Convenzione”.

“Inoltre – sottolinea Fabrizio Callarà, Presidente e Amministratore Delegato della AEC Broker – gli assicuratori, in attesa della riforma delle libere professioni, hanno riconosciuto nell’AGP una associazione idonea al riconoscimento ed alla certificazione della professione dei grafologi professionisti i quali, una volta iscritti all’AGP potranno stipulare singolarmente la copertura assicurativa senza necessità di un numero minimo di aderenti e godranno dell’assistenza professionale fornita dalla rete territoriale di Broker professionisti nostri corrispondenti”.

“Questa con AGP – conclude Fabrizio Callarà – è solo il primo passo della nostra società nei confronti delle Libere Associazioni Professionali che, in attesa del loro completo riconoscimento giuridico in conformità ed attuazione delle direttive CEE 92/51 e 89/49, rappresentano, accanto al sistema ordinistico, il futuro delle professioni intellettuali in Italia”.

La polizza Lloyd’s-AGP 2005 è stata presentata ufficialmente in occasione della Giornata di Studio ed Aggiornamento organizzata dalle associazioni di grafologia del Lazio sul tema “L’immagine e l’Identità del sé nella scrittura spontanea ed in quella artificiosa”, che si è tenuta lo scorso 13 Novembre presso l’Istituto Salesiano sacro Cuore a Roma.

Il documento illustrativo della polizza è disponibile sul sito Internet dell’AEC Broker (www.aecbroker.it) oppure (www.grafologiprofessionisti.it).

Per maggiori informazioni :
Associazione Grafologi Professionisti
Piazza della Mercanzia, 2 – 40125 Bologna
eMail info@grafologiprofessionisti.it
Internet : www.grafologiprofessionisti.it

AEC SpA
Piazza delle Muse, 7 – 00197 ROMA
Tel. 06.85332.1 – Fax 06.85332.333
eMail info@merloni.net
Internet : www.merloni.net