Comunicato AEC ed ARI Salone Restauro

Dal 22 al 25 marzo 2007, all’interno del quartiere fieristico di Ferrara, avrà luogo la XIV edizione di Restauro – Salone dell’Arte del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali ed Ambientali, prima e più rilevante rassegna nata in Italia per il Restauro e la Conservazione e Tutela del patrimonio storico e artistico.

AEC Underwriting sarà presente con uno stand assieme ad A.R.I. Associazione Restauratori d’Italia (padiglione n. 3 stand C 1) dove sarà presentata la polizza per i restauratori in convenzione con l’Associazione.

Il 25 marzo dalle ore 12,00 alle 13,30 ci sarà un incontro tecnico (sala Massari I° piano) dal tema: “La progettazione nel restauro dei beni culturali alla luce dell'attuale normativa: aspetti legislativi e tematiche operative.” e “Presentazione della polizza assicurativa della responsabilità professionale elaborata dal corrispondente italiano dei Lloyds di Londra -AEC SpA – secondo la convenzione stipulata con l' A.R.I.”

Tra le prerogative rilevanti della polizza segnaliamo :

• QUALSIASI ATTIVITA’ RIENTRANTE NELLE COMPETENZE PROFESSIONALI DEI RESTAURATORI – CONSERVATORI DEI BENI CULTURALI;
  • MASSIMALI  FINO A € 5.000.000,00;
  • COPERTURA OBBLIGATORIA DELLE VARIANTI IN CORSO D’OPERA (Art. 111 del Testo Unico Appalti) NELL’AMBITO DI OPERE PUBBLICHE
  • DEPREZZAMENTO E DANNI ALL’OPERA OGGETTO DEL RESTAURO

Silvia Pea, responsabile della Convenzione per la  sarà presente presso lo stand AEC – ARI per ogni informazione e delucidazione in merito per l’intera durata della manifestazione.

Alexia Gioglio
AEC Wholesale Group