Comunicato Apertura Road Show

“L'IMPATTO DEL NUOVO REGOLAMENTO SULLA RETE DI DISTRIBUZIONE ASSICURATIVA,

Un problema o un opportunità?”

L’iniziativa ,dedicata agli intermediari, sarà l’opportunità di approfondire le delicate questioni introdotte dall’ entrata in vigore l’art 4 del Regolamento ISVAP 5/06.

Gli incontri , si terranno a :

  • Palermo 24 ottobre – Jolly Hotel Palermo – Foro Italico
  • Napoli 25 ottobre – Jolly Hotel Napoli – Via Medina, 70
  • Roma 7 novembre – Jolly Hotel Vittorio Veneto – Corso Italia, 1
  • Bologna 8 novembre – Jolly Hotel Bologna De La Gare – Piazza XX Settembre, 2
  • Padova 21 novembre – NH Mantegna – Via Tommaseo 61
  • Milano 22 novembre – Jolly Hotel Milano President – Largo Augusto, 10

Considerando gli incoraggianti riscontri avuti sino ad ora -dichiara Fabrizio Callarà presidente di AEC SpA – il tema è di forte attualità per il settore, e la presentazione di nuove opportunità commerciali è di interesse per gli intermediari stessi. Difatti durante la fase organizzativa,  degli oltre 16000 intermediari contattati oltre l’80% si è dichiarato interessato ad approfondire le tematiche proposte ed a partecipare agli incontri, mentre circa il 4% si è già dichiarato interessato ad instaurare un rapporto di collaborazione nel settore della RC professionale relativa alle soluzione assicurative dei Lloyd’s offerte per il tramite di AEC Spa.

Mezzi e spirito di iniziativa non sembrano dunque mancare – continua Fabrizio Callarà – Le difficoltà consistono nella mancanza di diffusione, e quindi di consapevolezza, in merito ai cambiamenti che negli ultimi mesi hanno caratterizzato il settore assicurativo e delle enormi potenzialità che ne derivano. Siamo certi che discutere il questi temi e conoscere nuove opportunità e soluzioni possa aiutare l’intermediario a superare quel senso di incertezza con il quale ha probabilmente dovuto convivere in questo periodo di transizione.  Ed è esattamente nell’ottica di favorire questo cambiamento che AEC continuerà promuovere la propria attività al servizio degli intermediari, nell’ interesse di un settore che dopo aver superato gli ostacoli propri dei momenti di trasformazione, ora , è più che mai pronto a riprendersi con slancio sull’onda delle nuove opportunità.

Ufficio Stampa Alexia Gioglio
338 73 111 34
alexiagioglio@gmail.com