Lloyds -ASPRONADI 2003

Siglata la convenzione Lloyd’s – AS.PRO.NA.DI.
I progettisti Italiani della nautica da Diporto assicurati dai Lloyd’s
I Lloyd’s si espandono anche nell’engineering del settore navale

L’AS.PRO.NA.DI, Associazione Progettisti Nautica da Diporto, ha siglato lo scorso Venerdì 28 Novembre a Milano una convenzione quadro per l’assicurazione della responsabilità professionale a favore dei propri iscritti. E’ stato studiato, in collaborazione tra l’Associazione e la AEC Broker, un testo di polizza specifico per i progettisti navali per assicurare le attività esercitate in tutto il mondo esclusi Usa e Canada.

Le caratteristiche principali della polizza riguardano la formulazione del testo secondo uno schema “All Risks” di estrazione anglosassone secondo il quale tutti i rischi sono compresi salvo quelli esclusi. Inoltre i Lloyd’s concedono agli iscritti AS.PRO.NA.DI. piena copertura, al pari di quanto avviene per gli iscritti agli albi professionali, per le attività per le quali non venga richiesta una competenza esclusiva di legge.

 “L’importanza dell’accordo – dichiara Berardo Cittadini, Presidente di AS.PRO.NA.DI. – è quella di aver creato una sinergia tra il mercato assicurativo specializzato nelle coperture dei professionisti (Lloyd’s) e l’associazione leader nel settore della progettazione italiana della nautica da diporto, permettendo ai nostri iscritti di accedere al maggiore mercato assicurativo mondiale per coprirsi dai rischi professionali.

“Per noi – sottolinea Fabrizio Callarà, Presidente della AEC Broker – questa convenzione rappresenta una importante conferma del ruolo che AEC Broker ha quale operatore specializzato nel settore delle responsabilità professionali legate alla nicchia dell’Engineering dopo gli accordi con OICE, Snilpi, FederGeometri, Antel, FederSoa e Consiglio Nazionale dei Geologi.

Un documento illustrativo della polizza è visibile nel sito Internet dell’AEC Broker (www.merloni.net).

Per maggiori informazioni :
Simona Zirano – AEC Broker – 06/85332.1 – www.merloni.net
Segreteria – As.Pro.Na.Di – 02/312438 www.aspronadi.it